La nostra squadra

Nutrizione

Scienza della

Nutrizione

Il nutrizionista propone piani alimentari personalizzati per le diverse necessità valutando un percorso nutrizionale che tenga conto delle esigenze biologiche del corpo e dell’attività di vita personale . . .

Hai qualche domanda?

Ico Chat

Chiamaci

0364 530753

Ico Tel

Cellulare

349 3250780

Rosa Camuna
ORARIO DI APERTURA

Lunedì – Venerdì
9:00 – 12:00
14.00 – 18.00

Rosa Camuna

Dr.ssa Roberta Piovanelli

Medico specializzato in scienze della nutrizione.

Iscritta all’Albo professionale  dei Biologi dal 27/09/2001 al numero 051259 sezione A.

Diploma di Laurea in Scienze Biologiche.

Master Universitario di primo livello in “Nutrizione Clinica Pediatrica”

Presso il Poliambulatorio Boariomed
la Dr.ssa Piovanelli esegue le seguenti prestazioni

Preparazione Piani Alimentari per soggetti in Sovrappeso e Sottopeso

Preparazione Piani Alimentari per Intolleranze alimentari di qualsiasi genere

Preparazione Piani Alimentari per Dislipidemie: gestione del colesterolo e dei trigliceridi

Preparazione Piani Alimentari per Steatosi: ingrossamento del fegato

Preparazione Piani Alimentari per Pressione Alta

Preparazione Piani Alimentari per Cardiopatie

Preparazione Piani Alimentari per Diabete

Preparazione Piani Alimentari per malati Oncologici durante e post-terapia

per queste tipologie sono disponibili anche Corsi specifici, anche di gruppo

Preparazione Piani Alimentari per Mantenimento corretta alimentazione infantile-adolescenziale

Preparazione Piani Alimentari per Menopausa e Andropausa

Preparazione Piani Alimentari per Osteoporosi

Preparazione Piani Alimentari per Gastriti

Preparazione Piani Alimentari per Coliti

Preparazione Piani Alimentari per Aerofagia

Preparazione Piani Alimentari per Stitichezza

Scienza della Nutrizione

Al giorno d’oggi il benessere sociale ci offre molto, anche troppo! Ci porta a vivere la vita in abbondanza e senza rispettare gli equilibri nutrizionali e biologici del nostro corpo.

I frenetici ritmi di lavoro e di vita (a cui siamo sottoposti quotidianamente) e gli eccessi nutrizionali che spesso ci concediamo, sono alcune delle dirette conseguenze della realtà in cui …viviamo, portandoci così a sviluppare una non corretta alimentazione.
Quando poi ci si rende conto che è necessario intervenire, lo si fa drasticamente e pretendendo risultati immediati, senza sapere che così, ci si fa solo del male. Si ritiene che la strada migliore sia di privarsi dei piaceri della buona tavola oppure che il metodo più veloce, per recuperare la condizione fisica ottimale, sia quello di sollecitare (più che aiutare) il nostro organismo con farmaci o altri stimolanti.

Queste non sono le soluzioni più adatte per ottenere risultati salutari e duraturi. Con questi metodi si possono solo che raggiungere benefici temporanei (che durano solo qualche mese, oppure per i più tenaci, qualche anno), accollandosi però il rischio d’insorgenza di danni fisici (disfunzioni e/o lesioni) a volte anche permanenti, oppure l’insorgere di malesseri interiori.

L’equilibrio fisico ottimale, duraturo e più salutare, lo si raggiunge e lo si mantiene solo acquisendo sane abitudini nutrizionali. Partendo dalla consapevolezza che, nel corso della propria esistenza, gli effetti di una corretta educazione alimentare (che possa anche consentire di soddisfare il palato, senza rinunciare ai piaceri della buona tavola) sono gli unici che ci consentiranno di minimizzare le nostre criticità, garantendoci una splendida e longeva forma.

Ottenere questo non è difficile come si pensa! Il punto di partenza di questo cammino comune è la vostra determinazione nel voler condividere un percorso alimentare che vi possa garantire il raggiungimento degli obiettivi adeguati alla condizione pisico-fisica individuale , necessari per garantire uno stile di vita sana, in armonia con il corpo e con sè stessi.

Per iniziare a conoscere le proprie aree di miglioramento è necessario valutare un percorso nutrizionale personalizzato (che tenga conto delle esigenze biologiche del corpo e dell’attività di vita personale).

La predisposizione di un PIANO ALIMENTARE INDIVIDUALE efficace si fonda anche su una relazione trasparente, motivata e di reciproca stima con il Nutrizionista.